PRO LOCO
Sede della Pro Loco di Sant'Omero (TE)La Pro Loco di Sant’Omero ha una lunga tradizione di qualità: nasce, infatti, con atto notarile il 17 maggio 1971 ed avvia subito due manifestazioni pionieristiche: la 1ª Sagra del Baccalà (che nel 2020 vedrà quindi la sua 40ª edizione) e il 1° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea (all’epoca, anch’essa, iniziativa originalissima, successivamente diffusasi un po’ ovunque). Lavora ancor’oggi, grazie al grande e paziente contributo di soci vecchi e nuovi, investendo i proventi delle manifestazioni principali in attività di qualità non autofinanziabili e in opere pubbliche di sostegno alla qualità della vita della Municipalità. Ricordiamo, tra gli altri, la ristrutturazione di due piani del Palazzo Comunale “Dauri” adibita a sede sociale e l’arredo urbano della Piazza De Curtis, i giochi didattici per le scuole di tutto il territorio comunale, etc. Gli interventi a favore della collettività sono stati molteplici, resi possibili grazie al grande successo, in modo principale, della Sagra del Baccalà.

PRO LOCO E SOCI
La Pro Loco è attualmente composta da 244 soci. L’iscrizione all’associazione è aperta a chiunque ne faccia richiesta e abbia compiuto i 18 anni. Basta compilare la domanda di ammissione a socio ed effettuare il versamento della quota sociale pari a 10,00 €, destinata a finanziare l’attività dell’Associazione.
I soci hanno diritto a partecipare “all’Assemblea dei Soci” che viene convocata due volte l’anno: entro il mese di dicembre per l’approvazione del bilancio di previsione ed entro il mese di aprile per l’approvazione del rendiconto economico e finanziario.
Inoltre ai soci sono dedicate una serie di iniziative, gratuite, come l’annuale “Giornata sulla neve” a Campo Felice organizzata in collaborazione con la Protezione Civile e il Club Monti Gemelli, durante la quale viene offerta una ricca merenda con bruschette, salsicce, vin brulè e l’annuale castagnata in piazza.

La Pro-Loco è inoltre convenzionata con l’UNPLI (Unione Nazionale Pro-Loco Italiane), la quale mette a disposizione di tutti i soci la tessera nominativa UNPLI CARD, che dal 2009 è obbligatoria per tutti i soci delle Pro-Loco e che permette ai possessori di godere di importanti vantaggi, agevolazioni e sconti a livello nazionale, regionale e locale. Per maggiori informazioni visitare il sito www.unpli.info.
L’UNPLI CARD è disponibile presso il nostro ufficio al prezzo di € 10,00.