Home Le ricette Antipasto di baccalà alla "Berlusca"

Menu Principale

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.prolocosantomero.it/home/cms/libraries/joomla/cache/handler/callback.php on line 100

Login



Antipasto di baccalà alla "Berlusca"

Ingredienti (per 6 persone)

600 g. di filetti di baccalà bagnato, un mazzetto di rucola, 100 g. di grana a scaglie, 250 g. di pomodorini Pachino, olio extravergine di oliva q.b., due cipolle, una costa di sedano, una carota, un ciuffo di erba cipollina, una manciata di prezzemolo tritato, un pizzico di zenzero, sale.

PREPARAZIONE

Far bollire in una pentola una cipolla, il sedano e la carota per alcuni minuti; unire lo zenzero. Aggiungere il baccalà e farlo lessare per una quindicina di minuti. Scolarlo, togliere le verdure e farlo raffreddare. Diliscare e sminuzzare grossolanamente il baccalà, disporlo su un vassoio da portata e aggiustare di sale. Condire con un filo di olio e cospargerlo con il prezzemolo, la rucola spezzettata, i pomodorini puliti, tagliati a metà e ben disposti, la cipolla tagliata a julienne. Controllare l'olio e il sale e completare la portata con scaglie sottili di parmigiano.